Home Attualità Informazione Morandi: ‘Spero che la neo ‘Canzonissima’ entri nel ‘Libro dei fatti’

Morandi: ‘Spero che la neo ‘Canzonissima’ entri nel ‘Libro dei fatti’

0
Morandi: ‘Spero che la neo ‘Canzonissima’ entri nel ‘Libro dei fatti’

ROMA – "Mi auguro che la rinascita di 'Canzonissima' possa entrare nella prossima edizione del 'Libro dei fatti'. Perchè vorrà dire che avrà avuto il successo che speriamo". Così Gianni Morandi ha parlato del programma su cui è al lavoro con il produttore Bibi Ballandi e che dovrebbe tornare su Raiuno, a distanza di 25 anni, dal prossimo settembre, abbinato alla Lotteria Italia. L'occasione per l'auspicio scaramantico è stata la presentazione del 'Libro dei fatti 2009', la versione italiana del World Almanac, edita dall'ADNKRONOS e che quest'anno festeggia il ventesimo compleanno con un testimonial d'eccezione, come appunto il cantante e presentatore di Monghidoro.
La presentazione è avvenuta nell'Autogrill di Frascati (sul celeberrimo ponte che attraversa l'autostrada A1 Roma-Napoli), alla presenza, oltre ad un Gianni Morandi assediato dai fan, del presidente del gruppo ADNKRONOS Giuseppe Marra e del responsabile acquisti di Autogrill Europa Andrea Zironi.
Anche quest'anno infatti si rinnova la collaborazione tra ADNKRONOS e Autogrill, che permette a chiunque acquisti un qualsiasi libro in uno dei punti autogrill della rete autostradale di avere in regalo una copia del ricchissimo almanacco. Morandi tra un autografo e una foto con i tantissimi ammiratori, ha spiegato di aver "molto apprezzato" il 'Libro dei fatti' attraverso il più giovane dei suoi figli, 13enne: "due mesi fa Marra mi ha regalato una copia del libro dei fatti appena stampata e io l'ho portata a casa a Bologna ed ho visto che mio figlio lo sfogliava con grande curiosità ed attenzione. Credo che sia uno strumento utilissimo perchè copre quel gap che c'è tra i libri di storia attuali e quelli che verranno. Una gap che spesso crea difficoltà ai nostri figli impegnati negli studi e che le informazioni parcellizzate che si possono trovare su internet, talvolta inesatte non sono in grado di colmare. Questo libro invece è organizzato per temi e materie e arricchito da tante foto ed anche i lettori più giovani riescono a trovare subito quello che cercano".

Articlolo scritto da: Adnkronos