Home Attualità Informazione Morgan ospite da Vespa, volano gli ascolti

Morgan ospite da Vespa, volano gli ascolti

0
Morgan ospite da Vespa, volano gli ascolti

ROMA – Boom di ascolti ieri sera per 'Porta a porta' dedicato al caso Morgan. Per Bruno Vespa, che ha raccolto le confessioni del cantante escluso da Sanremo dopo le dichiarazioni rilasciate al mensile 'Max' sull'assunzione di cocaina, ha fatto segnare il 28.71% di share (pari a 2 milioni 415 mila spettatori).
Intanto Morgan si è assicurato un posto nel presepe del 2010. Rappresenta infatti proprio l'ex leader dei Bluvertigo la prima statuetta creata quest'anno dal maestro pastoraio di San Gregorio Armeno. Alta 28 cm, giacca rossa, camicia bianca e farfallina al collo, Morgan stringe nella mano sinistra una bottiglietta con un succo di frutta mentre la mano destra è poggiata sul cuore. "E' come se si fosse passato la mano sulla coscienza, per dire a se stesso ma anche agli altri di avere sbagliato e di avere avuto dei comportamenti da condannare e da non ripetere più", spiega all'ADNKRONOS il maesto Di Virgilio. "La droga è una brutta bestia e va combattuta – dice Di Virgilio – ma questa storia spero possa servire da esempio a tanti giovani tentati o già vinti dalla droga".
C'è comunque chi ritiene che questa storia sia una 'bufala'. Il 38% dei partecipanti al sondaggio quotidiano di Sky Tg24 è infatti convinto che l'eliminazione di Morgan dal Festival di Sanremo sia una montatura. Per il restante 62% dei votanti, invece, la notizia dell'esclusione del cantante in seguito all'intervista rilasciata non sarebbe una trovata per pubblicizzare il Festival della canzone italiana.