Home Politica È morta Rina Gagliardi: l’omaggio della Sinistra di Arezzo

È morta Rina Gagliardi: l’omaggio della Sinistra di Arezzo

0

AREZZO – Il gruppo consiliare Sinistra del Comune di Arezzo, i gruppi consiliari della Federazione della Sinistra e di Sinistra e Libertà alla Provincia di Arezzo, il circolo Alessandro Giusti del Partito della Rifondazione Comunista e Sinistra Ecologia e Libertà di Arezzo, ricordano, in una nota congiunta, la senatrice Rina Gagliardi scomparsa all’età di 63 anni.
“Rina Gagliardi è stata una delle figure più importanti e prestigiose del giornalismo e della sinistra italiana. Fondatrice del ‘Manifesto’ con Pintor, Rossanda e Parlato, co-direttrice di ‘Liberazione’ guidata da Sandro Curzi, negli ultimi tempi era una delle penne più brillanti e taglienti del settimanale ‘Altri’. È stata senatrice eletta in Toscana tra il 2006 e 2008, rappresentando con il nostro territorio anche e soprattutto le ragioni della pace, della Costituzione e dei lavoratori.
Donna di grandissima intelligenza ha speso la sua vita ‘dalla parte del torto’ combattendo, dalla straordinaria stagione del ’68 ai nostri giorni, per l’unità e la rifondazione della sinistra. La Sinistra di Arezzo, in tutte le sue articolazioni, la ricorda con affetto esprimendo la consapevolezza che i suoi scritti, l’entusiasmo del suo impegno, possono rappresentare un esempio per tutti coloro che non vogliono chinare la testa e che si battono per cambiare lo stato delle cose esistenti.”