Home Attualità Informazione Morta Sandra Mondaini, il cordoglio del mondo dello spettacolo

Morta Sandra Mondaini, il cordoglio del mondo dello spettacolo

0

Roma – (Adnkronos) – E' unanime nel mondo della televisione e non solo il cordoglio per la morte di Sandra Mondaini 'Sandra mi aveva adottata, mi faceva quasi da mamma", racconta Maria De Filippi, intervistata da Maurizio Costanzo durante 'Bontà loro' su Raiuno. 'Sandra era una combattente, dice ancora la De Filippi che aggiunge: "Quando ci siamo sentite per telefono dopo la morte di Raimondo lei ne parlava come se fosse vivo, come se fosse ancora presente. E io sinceramente non ho mai avuto il coraggio in cinque mesi di dir nulla e facevo lo stesso'.
Di "bruttissima notizia che purtroppoo aspettavo" parla Pippo Baudo. "Era inevitabile che accadesse. Avendo per tanti anni seguito la loro miracolosa sintonia su tutti i piani, sapevo che Sandra senza Raimondo non si sentiva più nessuno. La vita di Sandra si era chiusa quella mattina con Raimondo", sottolinea il conduttore con l'Adnkronos. "Già li vedo nel 'paradiso degli artisti', con lei continuerà a fare Sbilrulino e lui che continuerà a prenderla in giro", conclude Baudo.
"Quando hai amato per tanti anni una persona è difficile farne a meno. Era quasi impossibile che riuscisse a restistere a lungo all'assenza di Raimondo, anche perché già stava piuttosto male. Però in questo momento bisogna pensare che hanno vissuto una bella vita, intensa, di grandi successi, con grande ironia. Non capita a tutti. E quindi sono contento per quello che ci ha dato con la sua arte e la energia", commenta Paolo Bonolis.
Caterine Spaak definisce Sandra "una bella persona''. Parlando di lei la Spaak non può però fare a meno di parlare anche di Raimondo: ''Il loro era un legame veramente profondo e unico e questo è molto raro in un ambiente come quello dello spettacolo''.
Un amore immenso per il suo Raimondo, talmente forte che "Sandra si è lasciata morire senza di lui". Questo il commento a caldo di Mara Venier che aggiunge: "La conoscevo dai tempi in cui lavoravo in Mediaset, nel periodo del 'Gioco dei nove'. Condividevamo per scelta il camerino. La ricorderò come una donna che ha vissuto tutto, fino all'ultimo, per amore".
"Di Sandra Mondaini mi resterà sempre il suo grande sorriso. Era una donna molto provata. Credo che ora, ritrovando il suo amato Raimondo, abbia finito di soffrire". A parlare così, con l'ADNKRONOS, è il conduttore televisivo e giornalista Massimo Giletti.
"Purtroppo da quando le era venuta a mancare la sua metà ci aspettavamo che sarebbe successo, che lei non avrebbe resistito a lungo. Oggi ha raggiunto la sua stella più bella", dice l'attrice Gloria Guida all'Adnkronos.
"Sandra era una donna con un grande senso dell'humor. Era loquace, divertente e a cena teneva banco con battute e aneddoti divertenti''. Enrico Papi con l'ADNKRONOS ricorda così Sandra Mondaini con la quale nel 1998 tenne il timone di 'Sapore d'estate' su Canale 5. "Era una grande professionista. Era una donna molto dura e dal carattere forte. Una volta, quando arrivai in ritardo, mi obbligò per punizione ad andare in gioiellerie e a farle un regalo. Per foruna – scherza – non era niente di costoso''.

Articlolo scritto da: Adnkronos