Home Sport Moto Gp, dominio di Jorge Lorenzo a Silverstone

Moto Gp, dominio di Jorge Lorenzo a Silverstone

0
Moto Gp, dominio di Jorge Lorenzo a Silverstone

SILVERSTONE – Jorge Lorenzo ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna, quinto appuntamento del Motomondiale. Lo spagnolo della Yamaha, scattato dalla pole position, ha dominato sul tracciato di Silverstone e si è imposto con circa 8'' di vantaggio su Andrea Dovizioso su Honda ufficiale. Terzo lo statunitense Ben Spies, al primo podio in carriera in MotoGp, su Yamaha. Quarto Nicky Hayden su Ducati.
Quinto al traguardo l'australiano Casey Stoner su Ducati, davanti al francese Randy De Puniet (Honda). Lo spagnolo Dani Pedrosa, in sella alla Honda ufficiale, ha chiuso in ottava posizione alle spalle di Marco Simoncelli.
Per Lorenzo è la 29esima vittoria in carriera, l'ottava nella classe regina del Motomondiale e la terza su cinque gare in questa stagione. Il 23enne pilota della Yamaha consolida così la leadership nella classifica del Mondiale: Lorenzo guida con 115 punti contro i 78 di Dovizioso, che scavalca al secondo posto il compagno di squadra spagnolo Dani Pedrosa, ora terzo con 73 punti.

Articlolo scritto da: Adnkronos