Home Sport MotoGp Valencia, Stoner in pole davanti a Lorenzo

MotoGp Valencia, Stoner in pole davanti a Lorenzo

0

Valencia (Adnkronos) – Casey Stoner ha conquistato la sua ultima pole position con la Ducati. L'australiano scatterà davanti a tutti nel Gp di Valencia, ultimo appuntamento del Motomondiale, grazie al tempo di 1'31''799. Alle sue spalle il neo-campione del mondo della Yamaha, lo spagnolo Jorge Lorenzo, secondo in 1'32''130. La prima fila è completata da Marco Simoncelli, terzo in sella alla Honda del team Gresini. Valentino Rossi è quarto su Yamaha e scatterà dalla seconda fila.
Rossi divide la seconda fila con gli statunitensi Nicky Hayden su Ducati e Ben Spies del team satellite della Yamaha. Settimo crono per Colin Edwards, anch'egli in sella a una Yamaha Tech 3, ottavo lo spagnolo Dani Pedrosa, che in sella alla Honda ufficiale precede il compagno di squadra Andrea Dovizioso, nono, che chiude la terza fila.
Fra gli italiani da segnalare anche il decimo tempo di Marco Melandri (Honda) e il 14° di Loris Capirossi su Suzuki. Per Stoner è la quarta pole nella sua ultima stagione con il team di Borgo Panigale: l'australiano infatti il prossimo anno andrà alla Honda Hrc e lascerà il posto a Rossi.

Articlolo scritto da: Adnkronos