Home Cronaca Muore in incidente d’auto Sarfatti del Pd

Muore in incidente d’auto Sarfatti del Pd

0

Milano – (Adnkronos/Ign) – Riccardo Sarfatti, noto imprenditore milanese candidato dell'Unione alla presidenza della Regione Lombardia nel 2005 contro l'attuale presidente della Regione Roberto Formigoni, è morto questa notte a Tremezzo, sul lago di Como, mentre era alla guida della sua auto.
A causare l'incidente sarebbe stato un colpo di sonno. E' quanto riferiscono i carabinieri della compagnia di Menaggio, che stamattina alle 4 hanno estratto dal lago di Como l'auto dell'imprenditore. Sarfatti è uscito fuori strada intorno all'1.40, in un tratto di curve della statale 340 'Regina', mentre era alla guida di una Bmw. L'imprenditore è finito nel lago e sarebbe morto per annegamento. La visibilità, hanno spiegato i carabinieri di Menaggio, era ottima e non c'erano altre vetture sulla strada. L'auto ha sfondato il parapetto di ferro e si è inabissata a 21 metri di profondità.

Il magistrato di Como ha disposto la riconsegna alla famiglia della salma di Sarfatti, che aveva 70 anni. Sul corpo non sarà effettuata l'autopsia.
Cordoglio è stato espresso da numerosi esponenti politici del Pd e non solo. "Apprendo con dolore la notizia della tragica scomparsa di Riccardo Sarfatti. In questi anni Sarfatti è stato un protagonista di primo piano del Pd e del centrosinistra – sono le parole del segretario del Pd Pier Luigi Bersani -. Si è speso con intelligenza, civismo e autentica passione politica al servizio del bene comune. Mi stringo al dolore della famiglia a cui va il cordoglio e la vicinanza mia e del Partito democratico".
Anche Roberto Formigoni si è unito "al cordoglio di tutti coloro che gli hanno voluto bene". "Di Riccardo – ha scritto Formigoni in un messaggio alla famiglia – imprenditore, uomo politico e padre di famiglia, ho avuto modo di apprezzare le virtù e la tenacia". "Siamo stati avversari politici – ha aggiunto il presidente – e abbiamo sempre nutrito un profondo rispetto reciproco, così come deve essere, per portare un contributo a una politica meno urlata e più attenta agli autentici valori".

Articlolo scritto da: Adnkronos