Home Attualità Informazione Naomi Watts nei panni di Marilyn

Naomi Watts nei panni di Marilyn

0

ROMA – Sta per interpretare la bionda più conosciuta del grande schermo. E lo fara' con qualche cautela perche' ''non dobbiamo mai confondere il cinema con la vita. Senno' finiamo come Marilyn''. Naomi Watts parla cosi' della Monroe in un'intervista a 'Gioia', pubblicata nel numero in edicola domani. E aggiunge: ''La cosa strana e' che chiunque di noi pensa di potersi specchiare in qualcosa che e' accaduto a Marilyn. Forse e' proprio questo che l'ha resa un'icona''.
Ricorda poi i difficili esordi e l'uomo che le cambio' la carriera, David Lynch: ''Se nel 2001 non mi avesse guardato con occhi diversi, sarei ancora inchiodata a fare una delle voci di secondo piano in 'Babe il maialino'''. Invece e' passata ad interpretare grandi ruoli, chiamata anche da Woody Allen: ''Quando mi e' arrivata la sua telefonata, ho detto si' senza neppure chiedere di che si trattasse. Poi mi ha spedito la sceneggiatura con una lettera. Finiva cosi': 'mi piacerebbe lavorare con te prima di morire, e mi conviene (e ti conviene) sbrigarmi, perche' non e' che manchi cosi' tanto tempo'".

Dice di se': "Io passo inosservata. Solo raramente qualcuno mi dice: ma lo sa che lei assomiglia a Naomi Watts?''. Dei suoi ruoli passati ricorda: ''Quello con Laura Harring nel film di Lynch resta il mio bacio cinematografico preferito''.

Articlolo scritto da: Adnkronos