Home Politica Napolitano alla mamma di Sarah: ‘Massimo impegno per trovarla’

Napolitano alla mamma di Sarah: ‘Massimo impegno per trovarla’

0

Roma – (Adnkronos) -"Ho ricevuto la vostra toccante lettera e comprendo la profonda angoscia in cui state vivendo da tanti giorni nella trepidante attesa di notizie". Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha scritto ai genitori di Sarah Scazzi, la ragazza di 15 anni misteriosamente scomparsa il 26 agosto scorso ad Avetrana, in risposta a una loro lettera-appello perché possano essere incrementate le ricerche della quindicenne. "Ho compiuto -ha assicurato il presidente Napolitano- i passi necessari per assumere informazioni e per sollecitare un'azione adeguata, e posso assicurarvi che è già in atto e continuerà ad essere profuso il massimo impegno investigativo e operativo nella ricerca di Sarah". Nella lettera il capo dello Stato ha espresso alla famiglia, anche a nome della moglie Clio, i sentimenti di affettuosa vicinanza.
Soddisfatta la mamma di Sarah, Concetta Serrano Spagnolo, che all'Adnkronos dice: "Ringrazio il presidente della Repubblica per la grande sensibilità che ha dimostrato e per la prontezza con cui ha risposto al mio appello. In un momento di profonda tristezza sono felice per l'azione intrapresa". "Il presidente Napolitano e sua moglie – ha aggiunto la madre della giovane – hanno dimostrato tutta la loro sensibilita' e attenzione". "Sono giorni difficili per tutta la mia famiglia perché non c'è ancora traccia di mia figlia. Non ho mai creduto – ha ricordato – all'ipotesi che Sarah sia scappata volontariamente. Continuo a pensare che qualcuno l'ha portata via con la forza o le ha teso una trappola".
Intanto anche il fratello della ragazza nega le voci di allontanamento volontario: "Escludo che Sarah se ne sia andata volontariamente. E' stata portata via o da un amico insospettabile o da uno straniero''.
E' il fratello di Sarah Scazzi, che parla a 'Quarto Grado', programma di Retequattro condotto da Salvo Sottile e che andrà in onda domenica prossima in prima serata.
''Sono passati molti giorni dalla sua scomparsa e adesso mi attendo qualcosa di diverso? Se dopo 14 giorni Sarah non è ancora stata ritrovata, c'e' qualcosa di strano. Io – continua il fratello – ho conosciuto tutta la compagnia di ragazzi con i quali usciva mia sorella, e sono tutti bravi ragazzi, tutta gente che lavora e non ha mai avuto problemi; gente affidabile della quale non sospetteresti mai. Quello che credo – aggiunge – è che a portare via Sarah sia stato o un amico, una persona veramente fidata della quale non sospettiamo, o una persona totalmente estranea, uno straniero che con Avetrana non ha mai avuto niente a che fare''.