Home Cultura e Eventi Cultura Natale coi Fusi Diversi

Natale coi Fusi Diversi

0
Natale coi Fusi Diversi

Arezzo – Dal 20 dicembre 2010 al 10 gennaio 2011 si svolgerà la manifestazione “I Fusi Diversi Natale Venti Dieci”. L’iniziativa, organizzata dall’associazione NO-MAD con il contributo del Comune di Arezzo, assessorato alle politiche per l’integrazione, si svolgerà presso Onda d’Urto’, il nuovo centro giovani di Villa Severi.
È previsto l’allestimento di una serie di manufatti afghani originali e la mostra di disegni originali svolti dai ragazzi delle scuole promosse dalle Donne democratiche dell’Afghanistan.
Ogni giorno, dalle 15,30 alle 19,30, verrà proiettata la rassegna cinematografica “Frame of life”: film e documentari fuori dai normali circuiti. L’inaugurazione è prevista per lunedì 20 alle 10,30. Seguiranno tre giorni (da lunedì 20 a mercoledì 22 dicembre dalle 11 alle 12,30) di “Una Scuola per la Pace”: incontri con gli studenti di esperti sui temi dell’arte (con Felice Brunetto), della partecipazione (con Marco Tulli) e della musica multietnica (con Enrico Fink, Massimiliano Dragoni, Maher Draidi Loai Khalil Ibrahim dell’Orchestra Multietnica di Arezzo).
Il programma prosegue il 5 gennaio alle 21 con lo spettacolo teatrale-musicale “Dancers”, a cura dell’associazione culturale Gotama, e nei giorni 8 e 9 gennaio con laboratori, spettacoli e festa di musica multietnica e di teatro nella globalità dei linguaggi, e cura di Officine della Cultura e Voci Migranti.
L’ingresso alle iniziative è gratuito. L’attività nasce dalla collaborazione di varie associazioni ed è sostenuta dall’assessorato delle politiche giovanili della Provincia di Arezzo.
Per info: 3470018916. Il centro è chiuso nei giorni festivi.