Home Cronaca ‘Ndrangheta, scomparsa collaboratrice di giustizia a Milano

‘Ndrangheta, scomparsa collaboratrice di giustizia a Milano

0

CROTONE – Si teme che sia stata uccisa Lea Garofalo, la collaboratrice di giustizia 36enne originaria di Petilia Policastro (Crotone), scomparsa dal mese di novembre scorso.
I carabinieri di Campobasso e di Crotone hanno arrestato due persone con l'accusa di aver fatto sparire la donna che aveva informazioni in relazione all'omicidio del fratello avvenuto nel 2005.
Una delle due persone arrestate è Carlo Cosco, 40 anni di Petilia Policastro, accusato di essere il mandante del presunto omicidio. Lea Garofalo aveva subito un altro tentativo di sequestro il 5 maggio dello scorso anno. Era stata inserita in un programma di protezione poi revocato.
Nel mese di novembre, quando è scomparsa, si trovava a Milano per trascorrere nel capoluogo lombardo qualche giorno in compagnia del figlio e del convivente.
L'indagine è coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Campobasso. Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa convocata per lunedì mattina al Comando provinciale dei carabinieri del capoluogo molisano.

Articlolo scritto da: Adnkronos