Home Sport Nicola Roggiolani vince il ‘Trofeo della Castagna’

Nicola Roggiolani vince il ‘Trofeo della Castagna’

0
Nicola Roggiolani vince il ‘Trofeo della Castagna’

AREZZO – “L’ultima gara è stata quella buona!”. Questo ha pensato Nicola Roggiolani, ma anche i suoi compagni di squadra che tra pochi diventeranno suoi avversari. Per Nicola infatti l’ultima gara con i colori dell’Associazione Sportiva Cavallino Tenticiclismo ha portato in dote il primo posto e il successo che mancava da inizio stagione. Sono stati mesi impegnativi quelli di quest’ultima stagione in cui Roggiolani, nonostante l’impegno e la dedizione, si è dovuto spesso accontentare della seconda piazza. Ecco dunque che il successo ottenuto domenica scorsa a Piegaro in provincia di Perugia nel II Trofeo della Castagna ha un sapore tutto particolare.
La gara in terra umbra si è svolta in un circuito che prevedeva una lunga salita di 5 km. Già al primo passaggio dieci atleti avevano aumentato il ritmo e tra questi figuravano Roggiolani, Ferri, bianchi, Mattioli e Giusti. I fuggitivi procedevano poi di comune accordo fino a 3 km dal traguardo, quando Roggiolani si è alzato sui pedali andando a vincere con un ottimo scatto. All’arrivo, dietro al ciclista del Cavallino Tenticiclismo, si sono posizionati nell’ordine Bianchi, Ferri e Mattioli.
Di fatto Nicola Roggiolani ha chiuso nel miglior modo possibile la sua esperienza tra le fila della società di Sant’Andrea a Pigli con la quale ha corso nelle ultime due stagioni.
“La sua professionalità, la dedizione e la simpatia di Nicola sono qualità uniche”, fanno sapere i dirigenti del Cavallino. “Dopo due stagioni intense vogliamo ringraziare Roggiolani per l’impegno con cui ha contraddistinto la sua avventura con la nostra società”.

Articlolo scritto da: Matteo Marzotti