Home Politica Nicotra si esprime sulla scelta della sede del Consiglio Provinciale

Nicotra si esprime sulla scelta della sede del Consiglio Provinciale

0
Nicotra si esprime sulla scelta della sede del Consiglio Provinciale

AREZZO – Alfio Nicotra capogruppo provinciale della Federazione della Sinistra esprime “soddisfazione per le risposte positive fin qui pervenute alla proposta di tenere nella sede del parco delle foreste Casentinesi una seduta straordinaria del consiglio provinciale.”
“Da parte di operatori del parco e di singoli cittadini – prosegue Nicotra – ho ricevuto parole di incoraggiamento e di disponibilità. Importanti sono state le proposte integrative – associare all’iniziativa i comuni interessati, la comunità montana, le associazioni di categoria etc – avanzate dai rispettivi portavoci della Federazione della Sinistra e di Sinistra Ecologia e Libertà del Casentino. Attendiamo adesso un segnale positivo da parte dei presidenti Vasai
ed Alpini che sapranno interpretare al meglio la necessità di una forte iniziativa in difesa del Parco”.
Nicotra afferma “ che un primo risultato l’abbiamo ottenuto. Quello di rompere il silenzio e la rassegnazione che accompagnavano i tagli del 50% dei trasferimenti ai parchi nazionali operati dalla manovra economica del governo.
Questa mobilitazione deve crescere perché in gioco c’è la privatizzazione di una risorsa naturale importantissima e il conseguente rischio di pregiudicarne la bellezza. Il Casentino non merita questa ferita che minaccia il suo sviluppo ecosostenibile.”