Home Sport Oltre 400 atleti previsti ai campionati provinciali di Corsa Campestre

Oltre 400 atleti previsti ai campionati provinciali di Corsa Campestre

0

AREZZO – Martedì 12 Gennaio presso il Campo del Vasari Rugby di Arezzo si disputeranno i Campionati Provinciali di Corsa Campestre per le scuole medie inferiori e superiori con qualsiasi condizione meteo.
Dopo anni di cross disputati nel Parco del Pionta, quest’anno è stata cambiata la località, vista la disponibilità della società aretina ad accogliere detta manifestazione.
Saranno presenti oltre 400 atleti in rappresentanza di tutte le vallate aretine, dal Casentino alla Valtiberina,dalla Valdichiana al Valdarno e ovviamente Arezzo Comune.
L’Ufficio Educazione Fisica di Arezzo il Coni e la Fidal sono gli enti preposti ad organizzare questa manifestazione con la collaborazione dell’ITIS Galilei Arezzo (Scuola Polo ) e la Unione Polisportiva Policiano Arezzo Atletica.

I favoriti per l’accesso alla fase regionale per le scuole medie :
categoria Ragazzi sicuramente la IV Novembre che però dovrà vedersela con Sansepolcro e Poppi
nelle Ragazze la S.M. Cesalpino avrà un compito difficile con Pieve S.Stefano e Marconi S.Giovanni, nella categoria Cadetti e Cadette favorita è la S.M. Severi di Arezzo che dovrà vedersela con Sansepolcro molto agguerrita e Poppi come eventuale sorpresa.
Per le scuole medie superiori , l’ITIS Galilei in campo maschile e lo Scientifico F.Redi in campo femminile sono le squadre da battere, anche se Geometri e Margaritone non staranno a guardare.

Programma
Ore 9,00 ritrovo presso il campo Vasari Rugby
Ore 9,45 gare Scuole Medie inferiori
Ore 10,30 gare scuole medie Superiori
Ore 11,45 Premiazioni