
AREZZO – E’ online il numero di marzo della newsletter universitaria aretina, il periodico in formato elettronico che all’indirizzo www.newsletterarezzo.unisi.it propone notizie su corsi, attività di ricerca, iniziative e servizi dell’Università di Siena nella sede di Arezzo.
Tra le notizie segnalate in questo numero ci sono l’indagine condotta dalla facoltà di Economia su 400 imprese aretine dei distretti oro, moda e pelletteria, le iniziative di orientamento per le scuole organizzate dalla facoltà di Ingegneria, l’incontro tra gli studenti di Rondine e gli universitari aretini previsto per venerdì prossimo alla facoltà di Lettere e Filosofia. Inoltre nell’agenda vengono ricordate tutte le prossime scadenze, in particolare per la presentazione delle domande per premi e borse di studio (tra cui quelle Erasmus, per le quali il termine è stato prorogato al 29 marzo) e per corsi di aggiornamento e formazione. In questo numero c’è anche una notizia di sport: con il mese di marzo sono infatti iniziate le attività della squadra universitaria di calcio a 11, costituita dagli studenti delle diverse facoltà. Gli interessati possono partecipare agli allenamenti ogni martedì, dalle ore 16 alle 18, al campo sportivo di via Arno.
Dalla newsletter si accede anche alle pagine web della sede di Arezzo, organizzate per facilitare la navigazione agli utenti interessati specificatamente a informazioni universitarie “aretine”.