Home Cronaca Ospedale San Donato: scatta il divieto di sosta al pronto soccorso

Ospedale San Donato: scatta il divieto di sosta al pronto soccorso

0
Ospedale San Donato: scatta il divieto di sosta al pronto soccorso
Pronto Soccorso

Arezzo – Proseguono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione del nuovo pronto soccorso dell'ospedale San Donato. In questi primi mesi il cantiere ha interessato quasi esclusivamente parte delle strutture interne, ma nei prossimi giorni l'area dei lavori sarà ampliata sino alla porta di accesso al Pronto Soccorso. Più precisamente, il cantiere sarà esteso alla "camera calda" – la zona di arrivo e di partenza dei mezzi di soccorso – e conseguentemente sarà necessario modificare anche l'attuale flusso di circolazione delle ambulanze.

Considerati i ristretti spazi di manovra a disposizione dei mezzi di soccorso, a partire da Giovedi 9 settembre, sarà vietato il parcheggio nell'area suddetta a tutti i mezzi privati (auto di accompagnamento dei pazienti, visitatori, dipendenti), con l'esclusione delle auto dei disabili, per i quali vengono mantenuti i 3 posti auto attuali.
Naturalmente, i mezzi privati avranno la possibilità di transitare per accompagnare i pazienti che necessitino di accedere al Pronto Soccorso, ma non potranno lasciare l'auto parcheggiata all'interno dell'area stessa. I mezzi di Polizia, compresi quelli per il trasporto dei detenuti, potranno parcheggiare nell'area sottostante il Pronto Soccorso, negli spazi appositamente individuati.