Home Cultura e Eventi Cultura ‘Paola Pitagora e Roberto Alpi’ in scena al Teatro Pietro Aretino

‘Paola Pitagora e Roberto Alpi’ in scena al Teatro Pietro Aretino

0

AREZZO – Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio alle 21 torna la stagione di prosa al Teatro Pietro Aretino organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo. Lo spettacolo è “Honour” di Joanna Murray-Smith nella traduzione di Masolino D’Amico. Interpreti, due grandi del teatro di prosa italiano: Paola Pitagora e Roberto Alpi. Con Viola Graziosi ed Evita Ciri, regia di Franco Però, una produzione Fama Fantasma Produzioni Teatrali – Asti Teatro 30.
Fino a quale punto l’amore può prevalere? Cosa succede quando un confortevole e pluridecennale matrimonio di classe media all’improvviso si frantuma? Quando valori e responsabilità condivise non possono più convivere? Quando si presenta la possibilità di rinnovare la propria vita, ma a spese della felicità e della sicurezza di qualcun altro? E qual è l’impatto di tutto ciò sul resto della famiglia? Tutte domande che di pone Murray Smith con il suo stile essenziale e immediato arrivando dritta in punta di penna al cuore.
Il testo, costruito in forma di frammenti, si snoda lungo un sentiero emotivo talmente avvincente che “Honour”, già vincitore del Victorian’s Premier’s Literary Award for Drama nel 1996, è rappresentato da allora con successo in tutto il mondo ed è stato visto da più di 40.000 spettatori.