Home Politica Paolucci: ‘Scampato pericolo per il Polo Universitario’

Paolucci: ‘Scampato pericolo per il Polo Universitario’

0

AREZZO – Dichiarazione del Presidente della Commissione Cultura al Comune di Arezzo Marco Paolucci: “Prendo atto con soddisfazione che il Consiglio di amministrazione del Polo universitario aretino ‘s’impegna a contribuire alle risorse necessarie perché si possa ovviare alle difficoltà economiche attuali lamentate dalle strutture didattiche’. Segno evidente che quando il territorio fa sistema si possono trovare soluzioni a problemi importanti come quelli del futuro della formazione.
Le difficoltà dell’Università hanno però molteplici cause e provenienze. Pertanto ci sembra opportuno sviluppare un dibattito reale, aperto a tutti e trasparente sul futuro dell’Università aretina.
Dal momento che purtroppo ancora molti problemi e incertezze restano sul tappeto ritengo utile dare seguito agli impegni presi pubblicamente convocando immediatamente la Commissione Cultura presso l’Università di Arezzo per coinvolgere insegnanti, studenti e personale in una discussione a tutto campo che veda partecipe anche l’amministrazione comunale di Arezzo.