Home Sport Partenza lampo del Fiat Yamaha team a Motegi

Partenza lampo del Fiat Yamaha team a Motegi

0
Partenza lampo del Fiat Yamaha team a Motegi

Il Fiat Yamaha Team ha fatto oggi una partenza lampo nel Gran Premio del Giappone a Motegi, in una sessione di prove molto combattuta, con Valentino Rossi protagonista di un gradito ritorno in cima alla lista dei tempi e Jorge Lorenzo capace di concludere la giornata in terza posizione.

Rossi si aspettava che questa pista fosse particolarmente dura per la sua spalla ed è rimasto sorpreso di provare meno dolore rispetto all'ultima gara e di sentirsi molto più forte sulla moto. Oggi, per la prima volta, l'italiano ha utilizzato una specifica aggiornata del motore e il suo feedback è stato positivo, avendo trovato miglioramenti, in particolare, nei rapporti più alti. Rossi è stato veloce fin dall'inizio della sessione e ha poi centrato uno scoppiettante giro finale, conquistando la prima posizione, due decimi avanti ad Andrea Dovizioso.

Anche Jorge Lorenzo, leader del campionato e vincitore del GP di Motegi dell'anno scorso, ha iniziato bene il week-end, mettendo a segno un'ottima prestazione pur non avendo ancora l'aggiornamento del motore. Lorenzo, infatti, ha a disposizione un motore in meno rispetto a Rossi, quindi è probabile che aspetterà il fine settimana per utilizzare quello nuovo. Jorge spera che domani lui e il suo team possano effettuare alcuni piccoli miglioramenti alla trazione, ma è già in buona forma e ha concluso la giornata a tre decimi dal compagno di squadra. L'unico rivale del maiorchino nel campionato, Dani Pedrosa, è caduto durante la sessione e prevede di sottoporsi domani ad intervento chirurgico per mettere a posto una clavicola rotta.