Home Attualità Patente europea del Computer (Ecdl) e la Certificazione GIS

Patente europea del Computer (Ecdl) e la Certificazione GIS

0

AREZZO – L’informatica fornisce oggi strumenti indispensabili in tutte le fasi del lavoro del geologo, richiedendo competenze su software sempre più specifici. Per questo motivo il centro di Geotecnologie (Cgt) dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno, e la Fondazione Masaccio organizzano alcuni corsi di formazione sull’informatica di ultima generazione applicata a tematiche territoriali e in ambito geologico.
Il Cgt, già riconosciuto come Test Center per la Patente europea del computer (European Computer Driving Licence), in particolare per l’Ecdl Core, Office Advanced e CAD, è stato recentemente accreditato anche per l’esame della Certificazione GIS endorsed by Ecdl . Quest’ultimo certifica in particolare una figura professionale con le conoscenze relative ai concetti fondamentali dell'informatica utilizzata nei Sistemi informativi geografici (GIS) e dei componenti dei sistemi informativi territoriali, della geodesia e della topografia applicata ai GIS e della cartografia digitale, delle tecniche di analisi e di visualizzazione nei GIS e dei relativi utilizzi.
Agli iscritti all’Ordine dei geologi che frequenteranno in particolare i corsi Gis o Cad verranno riconosciuti i crediti (12) per l’aggiornamento professionale continuo (Apc).