Home Politica PD, Arci e Libera per la legalità

PD, Arci e Libera per la legalità

0

AREZZO – «Venerdì 30 Luglio alla Festa del PD di Rassina si parla di legalità e antimafia sociale; è stata organizzata infatti una cena della legalità con i prodotti provenienti dai terreni confiscati alle mafie.
Durante la cena interverrà il Senatore Giuseppe Lumia, già Presidente della Commissione parlamentare antimafia e attualmente membro della stessa; un ospite d'eccelenza che da anni si impegna nella lotta alle mafie e nella diffusione di una cultura della legalità.
Saranno presenti Francesco Romizi, Segretario dell' Arci di Arezzo e referente Libera Arezzo, Maurizio Pascucci, Arci Toscana, e Mario Ferrini, Sindaco di Castel Focognano.
Durante la serata verranno raccolti fondi per la spedizione di un trattore e altre attrezzature agricole che l'associazione aretina Oasi ha donato alla Cooperativa "Lavoro e Non Solo".
La cooperativa Lavoro e Non Solo, che fa parte del Consorzio Libera Terra, lavora da anni nei terreni confiscati alle mafie a Corleone.
Un'occasione importante, di confronto, conoscenza, ma soprattutto di unione tra due realtà apparentemente lontane.
Una serata per parlare di legalità, di mafia e antimafia, per rimarcare l'impegno di numerose associazioni, che da anni cercano di costruire quel ponte di solidarietà e condivisione tra il nostro territorio e le Regioni del sud- Italia.
" In questo momento politico caratterizzato da scandali, corruzione e infiltrazioni mafiose- hanno dichiarato gli organizzatori- è importante parlare e discutere di questi temi.
E' importante conoscere e approfondire tematiche che riguardano anche la nostra quotidianità, consolidando i rapporti e rinnovando l'impegno in numerosi progetti che da anni legano la nostra Provincia a quei territori".»

Prenotazioni presso la cassa della festa del PD