Home Politica PDL: ‘Il Governo Berlusconi ottiene la Fiducia’

PDL: ‘Il Governo Berlusconi ottiene la Fiducia’

0
PDL: ‘Il Governo Berlusconi ottiene la Fiducia’

Arezzo – «Sia alla Camera dei Deputati che al Senato della Repubblica il Governo del Presidente Silvio Berlusconi ha ottenuto la fiducia.
La responsabilità di molti, anche provenienti dalle fila dei “finiani”, ha ridato slancio al vero Governo di responsabilità nazionale che è soltanto quello in carica presieduto dall’On. Berlusconi.
La fiducia conferma inoltre il dato incontrovertibile del consenso avuto dal corpo elettorale nel 2008 e, successivamente, in tutte le tornate elettorali, comprese da ultimo le elezioni regionali.
La forza del Popolo della Libertà e dell’alleato Lega Nord, consente al Paese di guardare con fiducia al futuro; – anche sul piano internazionale la continuità del governo Berlusconi riveste grandissima importanza: la messa in sicurezza dei conti pubblici, il ruolo strategico del nostro paese, la necessità di riforme serie nel solco di un programma votato dalla maggioranza degli italiani, danno forza alla nostra identità nazionale e garantiscono la tenuta del sistema economico e la responsabilità delle Istituzioni democratiche.
Un Governo serio del fare, rispetto a chi – ancora una volta – ha maldestramente tentato un di realizzare un ribaltone contro il voto popolare utilizzando sterili manovre di palazzo.
I veri sconfitti di questi giorni sono il Partito Democratico, sempre più scollegato dalla realtà del paese e dalla responsabilità delle Istituzioni, ed i cd. “finiani” ormai privi di una linea unitaria, semmai l’hanno avuta.
Hanno provato, senza alcun consenso popolare, a piegare al loro volere il corretto funzionamento delle Istituzioni repubblicane, cercando in modo irresponsabile di determinare ribaltamenti di maggioranze che hanno invece avuto il pieno sostegno del corpo elettorale. Alla fine, però, hanno fallito ed hanno fatto la solita ridicola figura.
Da oggi non esiste più una forza credibile nel centro-sinistra, visto lo sfaldamento e l’irresponsabilità del Partito democratico, e finisce in tempi rapidissimi anche la fallimentare esperienza dei “finiani”, da cui dovrebbe coerentemente trarre le dovute conseguenze l’on. Fini con riguardo all’alto incarico che ricopre.
Ciò che conta, tuttavia, è che il Paese può guardare con fiducia alle forze veramente responsabili che hanno a cuore la governabilità ed il futuro dell’Italia.
Il Popolo della Libertà ancora una volta dimostra di essere il fondamento principale della democrazia italiana nel pieno rispetto del mandato elettorale.
Il Coordinamento Provinciale di Arezzo ringrazia nuovamente i Parlamentari Pdl toscani che hanno in modo compatto dato la loro fiducia al Governo Berlusconi confermando la volontà popolare.»

Il Coordinamento Provinciale 'Il Popolo della Libertà'