Home Cultura e Eventi Cultura Personale Artistica di Delagrò e Carlo Esposito

Personale Artistica di Delagrò e Carlo Esposito

0
Personale Artistica di Delagrò e Carlo Esposito

AREZZO – La personale artistica dei due artisti si terrà dal 2 all'11 luglio 2010 a Palazzo Pretorio di P.za Garibaldi a Sansepolcro Vernissage: Venerdì 2 luglio ore 18 e dal 22 agosto al 5 settembre 2010 c/o la saletta Expò in via Garibaldi ad Anghiari Vernissage: Domenica 22 agosto h 18
A cura di Luciano Tosoni

Brevi Biografie degli artisti:
Carlo Esposito affermato scultore della Valtiberina nasce a Napoli nel 1941.Con la sua tecnica speciale di saldare come in un mosaico dei pezzi di lamiera, riesce a modellare delle figure che danno la sensazione della scultura vera e propria, come della creta plasmata e lavorata con le mani. Carlo Esposito è riuscito a piegare il ferro alla sua volontà, creando degli autentici capolavori, alcuni tra questi, l'imponente Ercole, nel parco di Monterchi, AR, il maestoso Leone al Museo Archeologico virtuale di Ercolano NA; e l'ascetico San Francesco nel chiostro della chiesa di San Francesco in Città di Castello PG. La ricerca creativa del Maestro Carlo Esposito, prosegue oggi nel suo atelier di Città di Castello e vede l'utilizzo non solo del ferro, ma di tutti i tipi di metallo, creando degli effetti cromatici stupefacenti.

Delagrò, giovane pittrice milanese nasce a Milano nel 1974. La scelta dell'oro quale simbolo di luce, di ricchezza, non necessariamente materiale, è lo sfondo di esperienze che hanno segnato nel profondo. Quindi il segno evidente della crescita personale che passa attraverso gli occhi rancorosi di un indigeno, l'essenza naturalmente selvaggia degli animali e la saggezza travolgente del maestro d'oriente. Il taglio delle immagini non vuole solo essere una scelta di equilibrio grafico, ma l'essenza per l'espressione di un'emozione, che lascia a sua volta un senso di continuità all'opera. La ricerca creativa di Delagrò continua tra le colline di Monterchi dove vive e lavora.