Home Politica Pieve a Maiano: dalla riqualifica del centro alla rotonda

Pieve a Maiano: dalla riqualifica del centro alla rotonda

0
Pieve a Maiano: dalla riqualifica del centro alla rotonda

CIVITELLA IN VAL DI CHIANA – 150.000 euro. Questa la cifra che l’Amministrazione comunale di Civitella ha destinato al progetto di riqualificazione di Pieve a Maiano. “Stiamo lavorando in modo particolare al centro storico realizzando una nuova pavimentazione e nuova illuminazione. Senza dimenticare il rifacimento dei marciapiedi e la creazione di spazi verdi. 14.000 euro sono stati destinati all’illuminazione pubblica e la cifra restante è stata assegnata ai due stralci dei lavori che contiamo di poter concludere entro l’estate”.
Tra le opere in fase di avanzata realizzazione c’è anche la rotatoria. “E’ stata progettata ed eseguita per garantire maggiore sicurezza alla circolazione e più fluidità di traffico. E’ ovviamente utilizzabile da tutti i mezzi, compresi quelli destinati ai lavori agricoli. La progettazione è stata fatta a regola d’arte”.
Un insieme di opere – conclude l’Amministrazione comunale di Civitella in Val di Chiana – che è stato messo a punto nel corso di incontri con la popolazione residente e che ha incontrato il favore dei cittadini.