Home Attualità Economia Piuss: si passa alla fase della gestione delle strutture

Piuss: si passa alla fase della gestione delle strutture

0

Arezzo – “Molte delle opere previste nel Piuss sono in fase di realizzazione. Adesso cominciamo a definire anche i piani per la loro gestione”. Alessandro Caporali, assessore ma anche Coordinatore del gruppo di lavoro Piuss (costituito d’intesa con il Direttore generale e del quale fanno parte i dirigenti dell’Amministrazione) e Presidente del Collegio di Sorveglianza, annuncia non solo l’attivazione di questa nuova fase del Piano ma anche la sua conclusione entro il gennaio del prossimo anno.
Molti dei cantieri previsti dal Piuss sono o aperti o di imminente apertura. “Possiamo quindi già mettere a punto i progetti per le future utilizzazioni e gestione delle Logge del Grano, del Palazzo di Fraternita, della Fortezza, del Polo Digitale, del Gold & Fashion Building. Sarà un lavoro che svolgeremo insieme all’Amministrazione Provinciale, alla Camera di Commercio, alla Fraternita dei Laici, alle istituzioni e agli enti interessati”.
Alcune linee generali sono state già indicate nella fase di definizione del Piuss. La Fortezza, ad esempio, ospiterà una grande area centrale per gli spettacoli all’aperto nonché ristorante e bar. Il Palazzo di Fraternita, oltre ad accogliere gli uffici dell’ente, sarà il punto centrale del sistema musicale ed espositivo di Piazza Grande. Le Logge del Grano sono destinate a riprendere la loro antica vocazione e cioè quella di mercato. Il Gold & Fashion Building rispetterà la sua denominazione e sarà quindi riservato al sistema aretino della moda e dell’oro. Il Polo Digitale, infine, sarà il cuore del sistema aretino dell’innovazione.

Exit mobile version