Home Cultura e Eventi Cultura Poesia e Musica nascono dai fiori

Poesia e Musica nascono dai fiori

0
Poesia e Musica nascono dai fiori

AREZZO – Appuntamento da non perdere venerdì alle ore 19,00 nello spazio eventi del vivaio della Residenza Ca De Frati, dove Valeria Gudini e Francesco Attesti metteranno in scena uno spettacolo – concerto dedicato interamente alla figura di Emily Dichinson ad al suo amore per la natura.Lo spettatore potrà ammirare fiori e piante nel vivaio che circonderà la scena dell’evento.

Emily Dichinson, naturalista e botanica, ama profondamente la natura, ammira e assorbe il tutto che la circonda e trasformato ce lo dona. Incollava foglie e petali su grandi fogli accompagnandoli con una didascalia. Un esercizio botanico e alchemico che gettò i semi dei suoi versi e delle sue geometrie dell’estasi.

Valeria Gudini darà voce alle poesie alle lettere che Emily Dickinson usava scrivere nel suo quaderno accompagnata da Francesco Attesti al pianoforte.
Uno spettacolo dove musica e parole si incontrano fondendosi lungo un percorso che accompagnerà l’ascoltatore verso uno scenario assolutamente suggestivo e denso di carica emotiva.

Al termine dell’evento seguirà un aperitivo, e il pubblico potrà incontrarsi ed ammirare le bellezze della natura che circonda l’agriturismo e il vivaio Ca de Frati.