Home Cultura e Eventi Cultura ‘Poeti da RIdere’ al Teatro Pietro Aretino

‘Poeti da RIdere’ al Teatro Pietro Aretino

0
‘Poeti da RIdere’ al Teatro Pietro Aretino

Arezzo – Sono Alessandra Bedino e Andrea Biagiotti, accompagnati da Leonardo Brizzi al pianoforte, i protagonisti dello spettacolo “Poeti da ridere”, che andrà in scena ad ingresso libero martedì 21 dicembre alle ore 21.15 al Teatro Pietro Aretino. Dato il limitato numero di posti si consiglia di prenotarsi presso l’Ufficio Cultura Comune di Arezzo 0575/377504
“Un augurio che abbiamo voluto fare ai cittadini – dichiara l’assessore alla cultura Camillo Brezzi – ed in modo particolare ai numerosi abbonati che anche quest’anno hanno dimostrato di gradire gli spettacoli organizzati dal Comune di Arezzo per la stagione teatrale. Due validi attori aretini di livello nazionale, Alessandra Bedino e Andrea Biagiotti, ci accompagneranno in questo spettacolo in attesa del Natale”.
Un ‘pianista impeccabile’ e due ‘fini dicitori’, in abito da sera un po’demodè, si arrischiano a intrattenere il pubblico con una serata di poesie. Aiuto!
Fortuna che ci sono anche ‘poeti da ridere’, che sanno scrivere anche poesie ironiche e irriverenti, e…divertenti non sense. Così, ben presto, la ‘serissima’ serata di poesia, si fa pretesto per variare, come sia, l’eterno tema dell’amore. I testi scelti all’uopo sono dunque i più diversi (e non tutti proprio ‘in versi’): da Petrolini a Palazzeschi, da Jacques Prevert a Patrizia Valduga, passando per Natalia Ginzburg e Stefano Benni con un accenno musical/poetico al Santo Natale, ma non mancano neppure canzoni famose come “Buonasera dottore” o “Parole parole parole”. Fortuna che il ‘pianista impeccabile’ ha un repertorio sconfinato e non si scandalizza certo a spaziare da Beethoven a Fred Buscaglione, dal ragtime al blues. Un viaggio dunque attraverso la poesia e le parole dell’amore nelle sue varie sfaccettature con uno sguardo particolare all’ironia e soprattutto all’autoironia.