Home Attualità Economia Pratacci, gli operatori soddisfatti per l’avanzamento dei lavori

Pratacci, gli operatori soddisfatti per l’avanzamento dei lavori

0

Arezzo – Procedono bene i lavori di riqualificazione nell’area Pratacci. Il Comune ha completato in questi giorni l’asfaltatura di via Galvani e si occuperà ora della messa in sicurezza dell’incrocio fra via Galvani e via Fratelli Lebole. Poi, metterà mano alla nuova illuminazione, da realizzare entro il mese di dicembre, almeno secondo quanto comunicato agli imprenditori dell’area che avevano sollecitato gli interventi.

“Siamo soddisfatti della solerzia con cui l’assessore Franco Dringoli ha raccolto le richieste degli operatori di Pratacci”, sottolinea il direttore della Confcommercio aretina Franco Marinoni, che nei mesi scorsi aveva promosso il dialogo tra l’Amministrazione Comunale e gli imprenditori dell’area “la prima tranche dei lavori necessari al ripristino della funzionalità dell’area sono stati realizzati all’insegna di tempestività e qualità”.

Soddisfatto anche il presidente del Consorzio Sviluppo Pratacci Alberto Bidini: “per il nostro Consorzio, che è nato proprio per promuovere il rilancio di Pratacci e unisce gli imprenditori di tutte le categorie economiche presenti nell’area, è la prova che abbiamo colpito nel segno iniziando un colloquio proficuo e serrato con l’Amministrazione”.

“Questi primi risultati positivi stanno spingendo molti altri colleghi imprenditori ad entrare nella nostra compagine sociale, che così potrà ritagliarsi un ruolo ancora più incisivo e determinante per questo quartiere, vero biglietto da visita per l’economia aretina vista l’alta concentrazione di imprese produttive e commerciali. Adesso” prosegue Bidini “ci auguriamo che i lavori proseguano come promesso per dare nuova funzionalità a Pratacci”.

“Il nostro Consorzio” conclude il presidente “continuerà a fungere da collettore di singole esigenze da sottoporre all’attenzione degli organi competenti. Oggi (giovedì 26 agosto), ad esempio, è fissato l’incontro con i vertici di Questura, Comune e Polizia Municipale per parlare di sicurezza e individuare le zone attualmente a rischio. Presenteremo un dossier su episodi di furti e vandalismo occorsi ad alcuni imprenditori di Pratacci, nella speranza che insieme si riesca a trovare una soluzione”.