Home Politica Precari della scuola: le azioni per non perdere i diritti

Precari della scuola: le azioni per non perdere i diritti

0

Arezzo – Scioperi e assemblee. Il fine anno della scuola italiana s’infittisce di iniziative. Giovedì prossimo, 16 dicembre, assemblea dei precari, docenti e Ata, convocata dalla Flc Cgil nei locali della Camera del lavoro di Arezzo in via Monte Cervino. All’ordine del giorno la vertenza nazionale FLC CGIL per trasformazione rapporti di lavoro precario, dopo tre anni di incarico a tempo determinato, in tempo indeterminato; la situazione del ricorso sugli scatti d'anzianità e la cosiddetta “Operazione centomila”, cioè la richiesta al Parlamento di un piano straordinario di immissioni in ruolo su tutti i posti vacanti in organico.
All’assemblea parteciperanno Isetta Barsanti Mauceri, legale FLC CGIL nazionale e Daniele Occhini, legale Camera del Lavoro di Arezzo.
“A tutto il personale precario della scuola ricordiamo che la legge Sacconi (L.183 del 4 novembre 2010) stabilisce delle scadenze perentorie sui diritti del personale precario che attualmente non sta lavorando – afferma Alessandro Gabbrielli, Segretario provinciale Flc Cgil. Entro il 23 gennaio 2011 si dovrà presentare una lettera al Miur per impugnare i contratti a tempo determinato e chiederne la trasformazione in tempo indeterminato”.

Articlolo scritto da: CGIL Arezzo