Home Attualità Economia Primo Bando del Gal Appennino Aretino rivolto agli Enti Pubblici

Primo Bando del Gal Appennino Aretino rivolto agli Enti Pubblici

0
Primo Bando del Gal Appennino Aretino rivolto agli Enti Pubblici

Casentino – Con il bando N. 4 Mis 322 “Sviluppo e rinnovamento villaggi” opportunità di aiuto a Comuni , Unione dei Comuni e Comunità Montane purchè gli investimenti siano ricadenti nel territorio del Gal Appennino Aretino con una popolazione residente non superiore a 3000 abitanti.
La misura si propone di favorire la permanenza della popolazione nelle zone rurali ed il loro ripopolamento. L’obiettivo è quello di rivitalizzare i piccoli centri abitati delle zone rurali, rafforzandone il tessuto sociale,mediante la riqualificazione degli stessi. La Misura 322 prevede il sostegno ad interventi pubblici per la riqualificazione di località abitate interessate dal degrado, con la finalità di allestire spazi pubblici di servizio e riqualificare l’arredo urbano. Il rinnovamento di tali centri, potrà favorire la permanenza dei residenti e l’ insediamento di persone provenienti da altre zone. La dotazione finanziaria del presente bando è di 2 milioni di euro di spesa pubblica. Il sostegno, solo per Enti Pubblici, è concesso in forma di contributo a fondo perduto fino al 100% del costo totale ammissibile. Il termine di presentazione domande per il bando N. 4 Mis 322 “Sviluppo e rinnovamento Villaggi” è fissato per il 18 di ottobre 2010.
Le domande di aiuto dovranno essere presentate esclusivamente mediante la modulistica informatica disponibile sul sistema ARTEA (www.artea.toscana.it) .