Home Attualità Salute Protesi con il Cad Cam

Protesi con il Cad Cam

0
Protesi con il Cad Cam

AREZZO – Rimangono la manualità e un fortissimo tocco artigianale ma il settore degli odontotecnici si prepara a voltare pagina. E ad aprire quello delle nuove tecnologie con l’introduzione del Cad Cam. Un sistema al quale Cna dedicherà un convegno di formazione che si terrà il 25 giugno presso la sede di Ssa in via Ferraris con inizio alle 17.30.
“La manualità rimane fondamentale nel nostro settore – commenta Fabio Chimenti, Presidente degli odontotecnici di Cna Arezzo. Ma ormai abbiamo a disposizione software che ci consentono un doppio vantaggio: lavorare più velocemente e con maggiore qualità. I vantaggi sono per la nostra categoria ma anche per i clienti”.
Il sistema Cad Cam entra in azione appena il medico dentista fornisce all’odontotecnico l’impronta. “Al computer – afferma Chimenti – siamo adesso in grado di modellare qualsiasi tipo di protesi. Un lavoro di progettazione che fino ad ora veniva fatto esclusivamente in modo manuale. Siamo ancora nella fase di lancio di questa nuova modalità di lavoro. Sia i costi che la gestione del software non sono semplici ma rappresentano certamente il futuro per la nostra categoria”.
Il convegno del 25 giugno servirà ad illustrare le modalità di utilizzazione del Cad Cam e le relazioni saranno di esperti del settore.