Home Cultura e Eventi Cultura Quest’anno una Giostra ‘Analcolica’

Quest’anno una Giostra ‘Analcolica’

0
Quest’anno una Giostra ‘Analcolica’

AREZZO – In occasione dell’edizione della Giostra del Saracino, sulla base delle indicazioni fornite dal Questore di Arezzo, viene sospesa dalle ore 18.30 del giorno 19 giugno alle ore 7 del 20 giugno, ed in caso di rinvio
della Giostra dalle ore 18.30 del 20 giugno alle ore 7 del 21 giugno, la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche e la distribuzione di quelle analcoliche in bottiglie di vetro e di plastica, nonché in lattine. E' comunque consentita la vendita di bevande analcoliche in bottiglie esclusivamente di plastica della capacità di l. 0,50 od inferiori, purché prive di sigillo.
Tale disciplina riguarda i titolari degli esercizi di somministrazione e commerciali ubicati nelle strade interessate e ricomprese all'interno dell'itinerario della sfilata del Corteo Storico, nonché in piazza Grande e nelle strade che vi si immettono.
Nello specifico: all’interno Piazza Grande (comprese le strade che vi si immettono); via Sassoverde; via Ricasoli; via de' Pileati; Corso Italia (tratto a nord di via Roma); via Cavour (tratto tra p.zza San Francesco e Corso Italia); via de' Redi; via Beccheria; piazza San Michele;via de' Cenci; via Tolletta; via Garibaldi (tratto compreso tra corso Italia e via Guido Monaco); P.tta Sopra i Ponti; via Roma; piazza Guido Monaco; via Guido Monaco (tratto tra la piazza omonima e p.zza San Francesco); piazza San Francesco; via Madonna del Prato (tratto a nord di via Roma); via di San Francesco e via Mazzini.
Il titolare dell'esercizio che non ottemperi a tali disposizioni incorrerà nella sanzione prevista dall'art. 650 del Codice Penale, oltre che nella sanzione accessoria della sospensione dell