Home Nazionale Raduno internazionale di 500 a Garlenda

Raduno internazionale di 500 a Garlenda

0
Raduno internazionale di 500 a Garlenda

ROMA – Conto alla rovescia per il XXVII Meeting Internazionale Fiat 500 di Garlenda (Savona) che si terrà il 2-3-4 luglio. Alla manifestazione saranno ammessi 1.000 cinquini, provenienti da tutta Italia e dall'estero, e soprattutto quelli della macchina organizzativa.
L'ossatura del meeting, organizzato da Fiat 500 Club Italia (fondato a Garlenda nel 1984 e che attualmente conta oltre 21.000 soci) rimane invariata rispetto agli anni scorsi. Numerosi gli eventi previsti: escursioni, tavole rotonde, mostre. Ci saranno tre bande musicali e lo show 'Cinquecentista protagonista'. Non mancherà lo show/passerella di domenica 4 all'Ippodromo di Villanova d'Albenga.
Lo spettacolo del sabato sera vedrà salire sul palco di Parco Villafranca gli stessi cinquecentisti scelti tra coloro che in questi mesi hanno candidato la propria performance (canto, ballo, recitazione…) a entrare nella scaletta dello show. Un modo simpatico per coinvolgere gli equipaggi, che si sentiranno davvero protagonisti della loro festa! Momenti musicali sono previsti anche venerdì e domenica sera.
Per mettere maggiormente in risalto la partecipazione dei cinquecentisti stranieri, da quest?anno sarà dato spazio a una nazione estera: si parte con il Paesi Bassi (anche perché nel 2010 il Club olandese compie 30 anni).
Tra le tante iniziative collegate c'è anche la mostra 'La 500 agli occhi dei bambini', dedicata ai disegni realizzati dai bambini delle scuole elementari della zona che rappresentano la mitica bicilindrica.

Articlolo scritto da: Adnkronos