Home Nazionale Raffica di attentati in Iraq: decine di morti

Raffica di attentati in Iraq: decine di morti

0

BAGHDAD – Una raffica di attentati sta scuotendo l'Iraq e ancora una volta si registrano decine di vittime. E' di 36 morti e 110 feriti il bilancio di tre esplosioni avvenute nella serata di ieri a Bassora,, secondo quanto riferisce una fonte del ministero dell'Interno all'agenzia cinese Xinhua. Si tratta di due autobombe e di un ordigno collocato in un generatore, tutti in una popolare area commerciale nel centro di Bassora. Una grande colonna di fumo, provocata dall'incendio del generatore, grava ancora sulla città.
Altre sette persone sono rimaste uccise e 21 ferite per l'esplosione di un'autobomba a Ramadi, a un centinaia di chilometri a ovest di Baghdad. Lo riferiscono fonti vicine alla polizia.
Mentre il governatore del distretto di Niniveh è sopravvissuto a un attentato a Mosul, che ha provocato però due morti e il ferimento di altre nove persone. Lo riferisce la polizia. Il governatore, Atheel al-Najifi, era nel mirino di due bombe lanciate contro il suo convoglio al centro della città.

Articlolo scritto da: Adnkronos