Home Attualità Informazione Raidue, nel 2011 torna Morgan

Raidue, nel 2011 torna Morgan

0

Torino – (Adnkronos) – Torna Morgan su Raidue con 'Delitti rock', un programma che racconterà i grandi cantanti come John Lennon, Michael Jackson e Jim Morrison. Ad annunciarlo il direttore di rete Massimo Liofredi presentando in anteprima al Prix Italia la nuova edizione di Voyager in programma a partire dal 6 ottobre.

''Per il 2011 – ha spiegato – stiamo lavorando su un progetto 'I delitti rock' in cui Giorgio Faletti racconterà i grandi cantanti, come Lennon, Morrison, Jackson, e dove ci sarà un cameo di Morgan che ricorderà il cantante". "Si tratta – ha aggiunto – di una decina circa di puntate ed è un progetto che si sposa alla filosofia di Raidue, aperta alla musica''.
Quanto alla presenza di Morgan, Liofredi ha sottolineato: ''Morgan è un cantante e come tale va utilizzato, come cantante. Se come opinionista può essere male interpretato, come cantante ha una cultura musicale straordinaria e quindi ci racconterà il personaggio''.
Allo studio del direttore l'ipotesi che 'Delitti rock' sia inserito in una 'serata crime' e vada in onda in seconda serata, anticipato dal telefilm 'Criminal minds' e seguito da un programma intitolato 'Sbarre' girato nelle carceri. ''Stiamo pensando – ha sottolineato a questo proposito Liofredi – di far trascorrere a un ragazzo che per esempio ha il vizio di compiere furti una giornata con un detenuto, in modo da fargli capire cosa significa delinquere e a quali conseguenze porta''.

Articlolo scritto da: Adnkronos