Home Cronaca Rapina filiale BNL di Lunate, arrestato dalla Postrada di Battifolle

Rapina filiale BNL di Lunate, arrestato dalla Postrada di Battifolle

0
Rapina filiale BNL di Lunate, arrestato dalla Postrada di Battifolle

AREZZO – La pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle in A1 nei pressi dell’area di servizio di Badia al Pino, Arezzo in carreggiata sud della A1, procedeva al controllo di una Fiat Seicento con una sola persona a bordo F.U. di anni 36 di Napoli, con numerosi precedenti per rapine
A seguito della perquisizione del veicolo gli agenti rinvenivano in una tasca di un giubbotto sul sedile posteriore la somma in contanti di euro 7.620. Inoltre veniva rinvenuta una scatola di una pistola giocattolo e lo scontrino di acquisto.
Dagli elementi raccolti appariva plausibile che l’uomo avesse consumato una rapina in qualche istituto bancario sito nella Toscana occidentale.
Venivano allertate le questure Toscane sino a che la squadra mobile di Lucca riferiva che in Capannori era stata consumata una rapina alla BNL agenzia di Lunata.
Venivano dunque acquisiti gli elementi raccolti dalle unità intervenute riuscendo ad appurare che effettivamente la persona aveva commesso tale reato. In particolare la somma rinvenuta coincideva con quella rapinata, veniva rinvenuta la pistola utilizzata per la rapina che coincideva con quella indicata nella scatola sequestrata, infine le immagini della banca coincidevano con quelle del fermato, il quale tra l’altro rendeva piena confessione.
L’uomo veniva quindi tratto in arresto ed associato al carcere di Arezzo.
Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo.