Home Cultura e Eventi Cultura Realacci, Ferrante e Renzi in visita alla sede del Parco del Casentino

Realacci, Ferrante e Renzi in visita alla sede del Parco del Casentino

0

AREZZO – Sabato scorso, 23 gennaio, è stata inaugurata a Castel San Niccolò un'unità produttiva dell’azienda WIP (Wellness Innovation Project S.p.a.), che realizzerà con rivoluzionari criteri di ecocompatibilità pannolini per bambini. Si tratta di una bella esperienza che traccia un nuovo esempio positivo per una produzione in sintonia con l’ambiente. Uno stile che naturalmente ben si armonizza con le qualità ambientali di territori che contengono un parco nazionale..
Alla manifestazione hanno partecipato anche, portando un loro contributo, il deputato Ermete Realacci, il senatore Francesco Ferrante e Fabio Renzi, direttore di Symbola, fondazione che promuove le eccellenze italiane.
Tutti e tre, conosciuti e apprezzati rappresentanti della storia ambientalista nel nostro Paese, sono da molti anni impegnati nel tentativo di trovare strade nuove per lo sviluppo socio-economico dell’Italia. A margine della inaugurazione Realacci, Ferrante e Renzi hanno visitato la sede del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e hanno avuto uno scambio di vedute con il Presidente e gli operatori dell’ente.
Nel breve confronto hanno preso visione delle iniziative promosse dal Parco, delle grandi qualità ambientali e storico-culturali che racchiude e delle potenzialità che possiede per promuovere questo tratto di Appennino, offrendo opportunità alle popolazioni locali per rimanere nei propri territori. Hanno altresì preso conoscenza delle difficoltà in cui l’ente si dibatte per la carenza di risorse economiche ed hanno garantito il loro interessamento per sensibilizzare a livello centrale il Ministero dell’Ambiente. Hanno anche assicurato che cercheranno quanto prima di venire a visitare in maniera ancora più approfondita il Parco nazionale, per conoscere le tante opportunità che offre e godere della bellezza che racchiudono queste terre, come uno scrigno prezioso offerto alla fruizione di tutti.