Home Cronaca Rimpatriato a Tirana 28enne albanese colpito da decreto di espulsione

Rimpatriato a Tirana 28enne albanese colpito da decreto di espulsione

0
Rimpatriato a Tirana 28enne albanese colpito da decreto di espulsione

Arezzo – Nelle prime ore di ieri 18 novembre, personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Arezzo rintracciava e conduceva presso i propri uffici il cittadino albanese P.K. di 28anni, già condannato per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione ed imputato in numerosi procedimenti penali per i reati di rapina, omicidio, estorsione, lesioni, violenza privata, armi.
Lo stesso, essendo destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, dopo le procedure di rito, è stato accompagnato alla frontiera aerea di Bologna ove, con l’ausilio della Polizia di Frontiera di quell’aeroporto, è stato imbarcato su un volo diretto per Tirana.
Con l’esecuzione del provvedimento, lo straniero non potrà rientrare nel territorio dello Stato Italiano per 10 anni.
L’importante risultato si inquadra nelle intense attività poste in essere, in piena sinergia, dagli uffici amministrativi ed investigativi della Polizia di Stato aretina e volte ad individuare, assicurare alla giustizia e quindi espellere dal territorio dello Stato, i cittadini stranieri coinvolti nei gravi episodi delittuosi che si sono verificati in città negli ultimi tempi.