Home Attualità Informazione Ritorna l’ X Factor valdarnese

Ritorna l’ X Factor valdarnese

0
Ritorna l’ X Factor valdarnese

VALDARNO – Cercansi cantanti da tutta Italia .A Settembre ci si potrà iscrivere al “2° Concorso Canoro Nuovi Talenti in Valdarno”. Presto sarà aperto un sito web (www.nuovitalentivaldarno.it) da cui scaricare il bando di concorso ed ottenere notizie in tempo reale sullo svolgimento del Talent Show valdarnese. Rimane uguale il requisito dell’età, dai 16 ai 36 anni. E la formula: ci si esibisce dal vivo nei locali del Valdarno, sottoposti al giudizio di una severa giuria di qualità, come in “X Factor”.
Lo rende noto da Cavriglia, dove risiede, il direttore artistico Martina Lo Piccolo che ha anche presentato la scorsa edizione in coppia con Mr Leo alias Leonardo Landi noto speaker a Radioemme. Annuncia grandi novità. Si vocifera di grossi personaggi provenienti direttamente dalle trasmissioni di Maria de Filippi. “Ci saranno grosse sorprese che non vogliamo ancora rivelare” precisa Martina. “Top secret su ospiti e giuria. Il pacchetto premio sarà di notevole valore, superiore alla prima edizione”.
Francesco Marotta, 24 anni, di Faella, ha vinto la prima edizione e con essa l’incisione di un brano inedito presso il Ronny’s Studio di Terranuova Bracciolini e la sua distribuzione sul web. Alla serata finale con 14 cantanti il 29 marzo al Teatro Bucci, davanti ad oltre 600 spettatori presenti nonostante la contemporanea finalissima di “Amici” in televisione, sono arrivati sul podio: al secondo posto Gloria Conti, 19 anni, di Arezzo. Terza Barbara Maronti, 21 anni, di Figline. La giuria di qualità era composta da: Anna Butteri, Simone Baldini, Ronny Aglietti, Giuseppe Galgani, Nicola Costanti, Sara Ferrini, Lorenzo Meazzini, Alessandro Cristofori, Roberto Vasarri, Cristian Laurini.
Ospite d’onore Mario Nunziante direttamente da “Amici”, manifestazione artistica a cui il Concorso canoro Nuovi Talenti in Valdarno liberamente si ispira come a un modello.