Home Sport Roma, solo 0-0 a Parma

Roma, solo 0-0 a Parma

0
Roma, solo 0-0 a Parma

Parma – (Adnkronos) – Dopo la batosta di Champions con il Basilea, la Roma si rialza anche se non completamente chiudendo sullo 0-0 la sfida a Parma nell'anticipo delle 12,30, su un terreno che nelle ultime stagioni gli era stato davvero amico: 4 successi e 1 pari nelle ultime 5 stagioni. I giallorossi ci provano, costruiscono alcune buone occasioni, ma sbagliano molto e non riescono a trovare il primo successo esterno in questa stagione, salendo a 9 punti in classifica contro i 7 dei gialloblu.
Per l'occasione Ranieri, oltre a De Rossi e Menez, perde anche Perrotta e Taddei nel riscaldamento e decide di osare lanciando Vucinic a sinistra a centrocampo per completare il 4-4-2. In difesa Mexes è preferito a Burdisso. Nel Parma c'è una sola novità nella squadra che ha pareggiato a Cesena ed è rappresentata dal ritorno di A. Lucarelli al centro della difesa al posto dello squalificato Paci. Il Parma parte bene e gia' al 3' un tiro di Marques dal limite impegna Lobont pronto ad alzare sopra la traversa. La Roma risponde al 7' con Cassetti che crossa dal fondo per Borriello che ostacolato non riesce a colpire di testa a botta sicura da pochi passi. Partita divertente con molti capovolgimenti di fronte ma poche conclusioni in porta a causa dei tanti errori nei passaggi. I giallorossi affondano molto a destra con Cicinho che è stato inserito al posto di Taddei infortunatosi nel riscaldamento. Al 29' ci prova Borriello servito da Vucinic ma il tiro finisce al lato. Al 35' è Totti su punizione a sfiorare la traversa. Ma nel finale, al 39', arriva un'occasione clamorosa per il Parma con Gobbi che serve Marques in area a due passi da Lobont che manda incredibilmente alto.
Ad inizio ripresa Ranieri cambia ed inserisce Simplicio al posto di Totti e poi Baptista per Vucinic. Il Parma pressa di più con la Roma che deve assestarsi con il nuovo schieramento. All'11' ci prova Baptista ma il tiro è debole. Sul capovolgimento di fronte Boijnov viene fermato in fuorigioco dubbio in buona posizione. La Roma riprende a giocare e attaccare e al 15' da un'azione d'angolo Mexes servito da Pizarro in uno schema, in girata volante sfiora il palo alla destra di Mirante. Anche il Parma ci prova e Marino inserisce prima Crespo e poi Giovinco. Al 30' è Simplicio a provare dalla distanza senza fortuna, poi Borriello manca l'aggancio in scivolata in area, ma i gialloblu crescono e attaccano con l'argentino che non sfrutta un paio di buone occasioni con qualche incertezza della retroguardia della Roma. Mexes ci riprova ma il tiro sullo stesso schema d'angolo finisce alto. Nel finale la Roma ha la più ghiotta occasione della gara: Baptista scatta in contropiede e in superiorità numerica 5 contro 2, sbaglia il passaggio e sfuma tutto.

Articlolo scritto da: Adnkronos