Home Nazionale Roma, tenta suicidio dall’Ara Coeli

Roma, tenta suicidio dall’Ara Coeli

0

ROMA – Teneva in mano una bibbia in inglese e, all'interno, un biglietto, scritto di suo pugno, in cui spiegava perché aveva deciso di togliersi la vita. Un ragazzo di origine liberiana è stato salvato questa mattina dai vigili urbani del Campidoglio mentre tentava di buttarsi dall'Ara Coeli.
Erano da poco passate le 11 quando il giovane è stato visto oltrepassare un muretto, nei pressi della basilica dell'Ara Coeli, che affaccia su uno strapiombo di circa 12 metri. Il ragazzo è rimasto lì, fermo, con la bibbia in mano. Intanto sul posto sono arrivati vigili urbani e vigili del fuoco i quali, anche con la collaborazione di alcuni operai che lavoravano in un cantiere, sono riusciti a mettere in salvo il giovane.
Il ragazzo è poi stato trasportato in stato confusionale all'ospedale Fatebenefratelli, all'isola Tiberina. Una contusione al gomito è stata riportata invece da un funzionario dei vigili urbani che ha partecipato alle operazioni di soccorso.
All'interno della bibbia che il liberiano aveva con sé, è stato trovato un foglio di carta in cui spiegava i motivi che lo avevano spinto al gesto estremo: secondo quanto riferito da ragazzo stesso, il giovane aveva perso il lavoro e aveva problemi abitativi, inoltre lamentava di non aver avuto il rilascio del passaporto dall'ambasciata americana. A questo si aggiungevano problemi sentimentali.

Articlolo scritto da: Adnkronos