Home Cronaca Ruba in una abitazione, denunciato 22enne

Ruba in una abitazione, denunciato 22enne

0

Cortona – I Carabinieri della Stazione di Foiano della Chiana hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un 22 enne del luogo.

Nel pomeriggio del 21 maggio scorso uno sconosciuto, recatosi presso l’abitazione di un anziano di Foiano della Chiana, con la scusa di chiedere informazioni riusciva ad asportare la somma di circa 70 euro in contanti, contenuta in una borsa.

A conclusione delle indagini, i Carabinieri di Foiano della Chiana hanno individuato l’autore del furto nel 22 enne, nei cui confronti hanno inoltrato una informativa di reato alla Procura della Repubblica di Arezzo.

I Carabinieri di Cortona e delle altre Compagnie del Comando Provinciale di Arezzo a breve svolgeranno una metodica attività di sensibilizzazione della cittadinanza, al fine di prevenire i raggiri commessi in danno delle fasce più deboli, quali ad esempio gli anziani.

SAN GIOVANNI VALDARNO: CONTROLLI A CANTIERE – TRE PERSONE DENUNCIATE
Continuano i controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Arezzo, finalizzati a verificare il rispetto delle norme che tutelano la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il 12 ottobre scorso i Carabinieri della Stazione di Terranova Bracciolini, unitamente a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Arezzo, hanno eseguito il controllo di un cantiere edile sito nel Valdarno, a conclusione del quale venivano rilevate varie infrazioni al Decreto Legislativo che regola la materia, nei confronti di un 58 enne del Valdarno, di un 37 enne e di un 50 enne, questi ultimi di origine campana, che a vario titolo operavano nel detto cantiere.

AREZZO: RUBA CELLULARE – DENUNCIATO CITTADINO EXTRACOMUNITARIO
I Carabinieri della Stazione di Arezzo hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un 35 enne, cittadino extracomunitario.

Il 9 ottobre scorso una signora di Arezzo denunciava ai Carabinieri di avere subito, presumibilmente mentre si trovava presso il proprio luogo di lavoro, il furto di un telefono cellulare.

A conclusione delle indagini i Militari dell’Arma hanno denunciato, quale autore del furto, un cittadino extracomunitario di 35 anni.

AREZZO: UN ARRESTO SU ORDINE DELL’A.G.
I Carabinieri della Stazione di Arezzo hanno tratto in arresto, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare emesso dal locale Tribunale, un 38enne del luogo, per furto aggravato in concorso.

Il suddetto il 27 luglio scorso era stato arrestato, insieme ad un complice, per aver asportato un registratore di cassa dal circolo privato di un Quartiere di Arezzo.

L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Arezzo.