Home Cronaca Ruba materiali edili in manette un 65enne di Monterchi

Ruba materiali edili in manette un 65enne di Monterchi

0
Ruba materiali edili in manette un 65enne di Monterchi

TALLA – Ieri sera, nel corso di servizi preventivi specificamente predisposti, i Carabinieri notavano un fuoristrada che si allontanava a tutta velocità dalla località Gretole di Talla, dove gli stessi militari appuravano che si era verificato il furto di un cospicuo quantitativo di mattoni in cotto antico, custoditi all’interno di un casolare di proprietà di una 47/enne di Firenze. Venivano pertanto allertate tutte le pattuglie in atto sul territorio ed attuato un dispositivo di posti di controllo che consentiva, alcune ore dopo, il rintraccio in località Ponte Buriano di Arezzo, del citato fuoristrada con a bordo un 65 enne di Monterchi.
Dopo un timido tentativo di negare le sue responsabilità, il 65enne ammetteva di avere commesso il furto e consentiva ai Carabinieri di recuperare la refurtiva, che lo stesso aveva nascosto in un altro casolare, sito in località la Crocina di Talla.
Il responsabile è stato quindi arrestato per furto aggravato dai Carabinieri della Stazione di Castiglion Fibocchi e da quelli di Talla, in attesa dell’udienza prevista per la mattinata odierna.