Home Cultura e Eventi Cultura Sabato 12 giugno Cechov in scena con gli Inesplicabili

Sabato 12 giugno Cechov in scena con gli Inesplicabili

0
Sabato 12 giugno Cechov in scena con gli Inesplicabili

PRATOVECCHIO – Scherzi scenici, comicità e tanto divertimento. È questo il ricco menù dello spettacolo teatrale che andrà in scena sabato 12 giugno al teatro degli Antei di Pratovecchio.

“Gli Inesplicabili”, giovane compagnia teatrale casentinese, vincitori della rassegna filodrammatica bibbienese per gruppi amatoriali, porteranno in scena due atti unici del regista russo Cechov, “L’Orso” e “Una domanda di matrimonio”.

Uno spettacolo da non perdere che si terrà nella splendida cornice del teatro degli Antei di Pratovecchio, su iniziativa dell’Associazione culturale Castello di Sarna, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pratovecchio e della Comunità montana del Casentino.

I due atti unici saranno messi in scena grazie alla mirabile regia di Piera Biondi Giannini, con i costumi di Marinella Donati.

Formatosi nel 2009 all’interno dell’Associazione Culturale Castello di Sarna il gruppo degli Inesplicabili è composto da giovani attori emergenti, con un’età che va dai 16 ai 25 anni. Per lo più amici e compagni di scuola che condividono l’amore e la passione per il teatro.

Nel primo atto saranno tre gli attori in scena: Marta Bidi (nei panni della giovane vedova), Andrea Tanci (nei panni del vecchio servitore della Popova) e Marco Rosai (nei panni del possidente), mentre nel secondo atto saranno protagonisti Giulia Bonatti (nei panni della figlia del possidente), Michele Rossi (nei panni del vicino dei Ciubukov) ed Emanuele Tizzanini (nei panni del possidente).

“Un’altra serata all’insegna del divertimento e delle comicità – afferma Riccardo Rosai, organizzatore dell’evento – promossa anche per rendere omaggio all’intera Compagnia dopo il brillante successo della Rassegna teatrale bibbienese”.

Tutti coloro che volessero partecipare alla serata possono prenotare i biglietti per lo spettacolo contattando l’Associazione Culturale Castello di Sarna all’indirizzo mail: [email protected].