Home Sport Sabato 23 ottobre la partita hockey A1 Cittadella – Arezzo

Sabato 23 ottobre la partita hockey A1 Cittadella – Arezzo

0

Dopo due successi consecutivi ottenuti nelle prime due giornate del campionato di serie A1 di Hockey In Line, i Lions sono chiamati a confermarsi sabato 23 ottobre alle 20 a Cittadella.
Sulla carta la formazione giallonera ha tutte le carte in regola per uscire da questo confronto con un risultato
positivo ma la squadra di Mafucci e di Hribersek dovrà evitare errori dovuti alla mancanza di concentrazione per evitare di incorrere in brutte sorprese.
Anche in questa circostanza la formazione avrà una rosa modificata rispetto alle precedenti due occasioni ma non dovrebbe rappresentare un problema perchè la società aretina ha predisposto un “roster elastico” proprio per fare fronte a tutti gli impegni in programma nel corso della stagione.
Ed a questo proposito c'è da registrare la prima partita contemporanea della stagione visto che parallelamente all'impegno della prima squadra, c'è quello della formazione di serie B, impegnata al Palacaselle alle 21 per una partita di Coppa di Lega di serie B con il Forte dei Marmi.
Proprio questa contemporanea ha quindi costretto a rinunciare all'apporto di Lorenzo Schiti e di Luca
Gallorini, così come a quello di Marco Lotti in A1 dove avevano giocato anche nell'ultimo turno vittorioso ad Empoli con il Milano 24. In A1, per questa occasione, torna a militare Marco Patriarchi dopo sei anni di assenza dalla massima serie mentre aveva giocato puntualmente in serie B ed è stato anche uno dei protagonisti nella scorsa stagione della promozione in A2.
A questo proposito va puntualizzato che il “roster elastico” vale a dire giocatori che possono essere
dirottati dalla serie A1 alla serie A2 ed alla B , si è reso necessario per contenere i costi ma anche perchè la
federazione consentiva alla stessa società di avere una squadra in A1 ed una in serie A2 (questa non può però essere promossa) a patto che venisse iscritta anche una squadra in B.
Da qui la necessità di poter far giocare i giocatori in organico nelle varie partite a seconda delle necessità.
Tornando alla partita con il Cittadella, sarà sicuramente un banco di prova importante per i ragazzi di Mafucci e
Hribersek per tentare di mantenere il comando della classifica a punteggio pieno approfittando anche del fatto che le altre due squadre a punteggio pieno e cioè Pirati Civitavecchia e Padova avranno il confronto diretto che ancora una volta sarà disputato ad Arezzo al Palacaselle alle 18 per indisponibilità dell'impianto dei laziali.
A Cittadella non sarà comunque vita facile per i Lions in virtù del fatto che i locali sono reduci da una pesante
sconfitta a Ferrara e che proprio per questo motivo hanno preparato questo incontro in maniera particolare. Tra i giocatori più in forma della compagine padovana i due ex Asiago Ceschini e Basso che sono approdati quest'anno alla corte del tecnico Pierobon. Anche il portiere Gansbacher ed i giovani Tombolan e Mori sono i punti di forza di questa squadra creata appositamente per rimanere in categoria ma anche per tentare di approdare all''ultimo posto utile per andare ai play off. Nelle file aretine, piena conferma per il portiere sloveno Penko e per Serena Boschi tra i pali. Difesa modificata con due elementi in meno rispetto alla partita di Milano mentre in attacco si attendono conferme dall'ottimo Stevanoni, ex Vicenza che nella gara di esordio proprio con i meneghini ha sigillato la sua prestazione con una doppietta.
Da verificare le condizioni di Stefan Nahtigal alle prese con problemi di tenuta atletica a causa di motivi di lavoro he gli hanno impedito di allenarsi come sua consuetudine.
La squadra aretina ha comunque tutte le arte in regola per tentare il colpaccio e rimanere al comando della
graduatoria, fatto questo molto importante in prospettiva se si considera che i gialloneri non hanno mai avuto
l'opportunità di giocare al Palacaselle visto che la gara con Milano è stata giocata a Empoli per indisponibilità
dell'impianto.
Queste le probabili formazioni delle due squadre: CITTADELLA: Gansbacher, Brugnolaro Zanetti, Mori, Valente, Tombolan, Prevedello, Lamonaca, Pontarolo, Ceschini, Tessari, Mazzocca, Zulian All. Perobon
HC AREZZO LIONS: Penko, Boschi; Hribersek, Stefan Nahtigal, Andrea Montanari, Stefan Nahtigal, Patriarchi, Stevanoni All. Mafucci – Hribersek

TERZA GIORNATA SERIE A1:
Pirati Civitavecchia – Ghosts Padova
Asiago – Vicenza
Monleale – Polet Trieste
Edera Trieste – Ferrara
Cittadella – Hockey Club Arezzo Lions
Riposa Milano 24 Quanta

COPPA DI LEGA SERIE B
Al Palacaselle sabato alle 18 i leoncelli affrontano il Forte dei Marmi ,avversario storico degli aretini nella
serie cadetta. Gli ospiti hanno perso rispetto all'ultima stagione il gruppo di Lucca che si è trasferito alla corte
dell'Empoli ma in compenso hanno rinforzato la squadra con elementi dello Staking Massa che ha rinunciato al campionato per problemi di bilancio.
I Leoncelli sono composti in gran parte da elementi del vivaio e da alcuni provenienti da realtà hockeistiche
limitrofe. Sulla carta, rimane una buona formazione che può ben figurare.
Da segnalare la presenza in panchina in qualità di allenatore di Daniele Schiti
Questa la probabile formazione dei leoncelli: Mafucci; Lotti, Gallorini, Bertoia, Agostini , Schiti, Graverini,
Cuseri, Valdambrini, Taniano, Caruso,Chiappetta.