Home Sport Sabato si gioca la partita serie A1 Lions Arezzo-Ghosts Padova

Sabato si gioca la partita serie A1 Lions Arezzo-Ghosts Padova

0

Arezzo – Partita molto importante quella che attende domani (sabato 27 ore 21)) i Lions al Palacaselle di Arezzo. La formazione di Luca Mafucci ed Igor Hribersek dovrà infatti incrociare le stecche con il Ghost Padova che attualmente è in testa alla classifica della serie A1 di hockey In Line insieme a Edera Trieste e Milano a quota 15 punti. I gialloneri sono reduci da un pareggio in rimonta ottenuto sul campo dei Diavoli Vicenza. Un punto d'oro nel derby tra le città dell'oro che è servito a interrompere un trend negativo di tre sconfitte consecutive. In quella occasione gli aretini hanno brillato solo a tratti evidenziando che i problemi palesati nel corso degli ultimi incontri, non sono stati ancora completamente risolti. Il passo in avanti comunque c'è stato e va individuato nella prova di carattere dimostrata quando sotto di ben quattro reti, i gialloneri sono riusciti a recuperare sino a portarsi sul 6 a 6 ed a sfiorare persino la vittoria. E bisogna proprio ripartire da qui per ipotizzare una pronta ripresa della squadra in campionato. Tenuto conto che i vari Stricker, Traversa , Moro e Pace non sono ancora disponibili, bisogna giocoforza fare con le forze a disposizione ed i Lions, anche in questo caso, non sono poi così male e possono competere alla pari contro qualsiasi avversario. La riprova di questo potrebbe essere proprio nella sfida contro la capolista Padova.

Per la verità l'avversario non è certamente dei più malleabili perchè i “fantasmi” veneti sono tutt'altro che invisibili e al rientro nella massima serie si sono permessi il lusso di inserire nella propria rosa addirittura la prima linea della nazionale che è arrivata al quinto posto ai mondiali di Dusseldorf del luglio scorso. Dall'Asiago con la formula del prestito si sono trasferiti in blocco quindi Stefano Frigo, Riccardo Comencini, Claudio Mantese e Riccardo Mosele valòe a dire tutti coloro che sono stati i trascinatori nell'Asiago dei cannibali che hanno fatto incetta di trofei sia in Italia che all'estero. Cosa può fare quindi la squadra aretina al cospetto di simili campioni? Sicuramente molto dipenderà dal modo con il quale la squadra saprà mettere a punto meccanismi difensivi adeguati. Probabile quindi che venga adottato un o schema a “scatola” che prevede una difesa molto accorta per imbrigliare la verve creativa di questi fuoriclasse.

Sul fronte giallonero intanto vige la massima fiducia ed anche la consapevolezza che un successo contro il Padova potrebbe riaprire la strada verso mire ambiziose.

Per questo incontro sono previste le solite novità del “roster elastico” adottato per i numerosi impegni agonistici dei giocatori gialloneri.

In porta ancora Penko e Serena Boschi quale alternativa. La difesa sarà ulteriormente rinforzata con l'innesto di Gallorini da utilizzare neio momenti di bisogno. Il reparto sarà quindi composto da Hribersek, Andrea Montanari, Rok Nahtigal (al momento è diventato anche goleador implacabile visto che nell'ultimo turno è stato autore di una tripletta), Gori e capitan Belnava.

Novità anche in attacco con gli innesti dei giovani Cuseri e Putignano quali valide alternative a Di Fabio, Stevanoni, Luca Montanari e Stefan Nahtigal. C'è la possibilità quindi di giocare a tre linee e questo potrebbe impensierire gli ospiti che si basano essenzialmente sulla “linea stellare”.

Appuntamento anche con la quarta giornata di A2. Dopo la sconfitta a Empoli i leoncelli vogliono riscattarsi e andranno domenica a Treviso per tentare di ottenere un altro successo che impreziosirebbe una classifica già soddisfacente. I trevigiani non sono comunque avversari comodi da affrontare perchè squadra veloce e solida. Una gara quindi da giocare con intensità e molta attenzione da parte dei leoncelli di Hribersek.