Home Attualità Sanremo, si lavora agli ultimi ritocchi

Sanremo, si lavora agli ultimi ritocchi

0

SANREMO – Nonostante la giornata festiva, Sanremo dà gli ultimi ritocchi alla imponente macchina festivaliera, tra scenografie, allestimenti tecnici e prove. Ma non mancano novità anche nel cast: Johnny Dorelli e Nilla Pizzi -a quanto apprende l'ADNKRONOS- potrebbero calcare il palco del teatro Ariston affiancando rispettivamente Francesco Renga e Carmen Consoli nella serata del giovedì che sarà dedicata ai 60 anni del Festival. Dorelli potrebbe intervenire al fianco di Renga che presumibilmente intonerà 'Nel blu dipinto di blu', che vinse il Sanremo del '58 proprio con le voci di Modugno e Dorelli. Mentre Nilla Pizzi potrebbe apparire sul palco durante l'esibizione di Carmen Consoli che dovrebbe cantare 'Grazie dei fior' con cui la Pizzi vinse la prima edizione del festival nel '51.
Gli altri sei artisti coinvolti nelle celebrazione del 60esimo anniversario (Elisa, Miguel Bosè, Massimo Ranieri, Edoardo Bennato, Riccardo Cocciante e Fiorella Mannoia), starebbero ancora scegliendo il pezzo sanremese da reinterpretare (oltre ad uno del loro repertorio) anche se circola qualche indiscrezione su Elisa che sarebbe orientata su 'Una canzone per te' di Sergio Endrigo.
Intanto oggi niente prove per i cantanti ma solo per la parte dello show televisivo. Le prove generali, con tutti i 15 Big, si terranno domani in vista del debutto 'bomba' -come lo ha battezzato la conduttrice Antonella Clerici- di martedì che vedrà in scena cinque superospiti del calibro di Bonolis e Laurenti, Dita von Teese, Susan Boyle e Antonio Cassano.

Articlolo scritto da: Adnkronos