Home Sport Sarà Italia-Francia la finale del torne ‘Città di Arezzo’

Sarà Italia-Francia la finale del torne ‘Città di Arezzo’

0
Sarà Italia-Francia la finale del torne ‘Città di Arezzo’

AREZZO – Sarà Italia –Francia, come nei pronostici, la finale del torneo “Città di Arezzo” valevole come semifinale europea della Junior Davis Cup by BNP Paribas in corso di svolgimento sui campi del Circolo Tennis Giotto .
Con una grande prestazione la squadra italiana conquista così già l’accesso alla finale continentale in programma la prossima settimana in Francia a Le Touquet.
Gli azzurrini infatti, hanno avuto ragione in semifinale della Svezia grazie alle vittorie di Christian Perinti e Federico Maccari che si sono imposti rispettivamente su Fred Simonsson e Filip Bergevi.
Nel primo singolare Perinti, ha messo in mostra tutte le sue potenzialità e l’ottimo bagaglio tecnico di cui dispone, imponendosi piuttosto nettamente sul pari età svedese per 6/3, 6/4 dando sempre l’impressione di poter comandare il gioco con grande traquillità.
Molto più combattuto invece l’incontro che vedeva opposto Maccari a Bergevi; i due giovani tennisti non si sono risparmiati e hanno vita ad un match veramente intenso vinto dall’azzuro 7/6, 7/5 . Una vittoria che sanciva la conquista della finale europea, salutata con un grande applauso dal folto pubblico presente.
Senza storia anche il doppio, che a risultato acquisito ha consentito alla coppia Perinti-Napolitano di battere Johansson-Simonsson (7/6; 6/4)
E’ stato necessario, invece, il doppio di spareggio per stabilire chi tra Germania e Francia potesse accedere alla finale e quindi al secondo posto utile per la finalissima continentale. I due singolari infatti si erano conclusi in perfetta parità con la vittoria del tedesco Kaczynski su Barrere (6/3; 672) e del francese Bourgue, numero uno del ranking europeo della categoria, su Kahlke (7/6; 7/5).
Il doppio decisivo vedeva partire di gran carriera la coppia francese Bourgue/Lokoli che si aggiudicava abbastanza agevolmente il primo set per 6/4; i tedeschi Kahlke-Masur però recuperavano vincendo la seconda frazione per 6/3. Terzo set quindi decisivo che vedeva salire in cattedra i transalpini che si aggiudicavano l’incontro e la qualificazione alla finale con un secco 6/0.
La finale , in programma venerdì 30 , con inizio alle ore 12, vedrà di fronte quindi le favorite della vigilia che con il biglietto di partecipazione alla finalissima in tasca, daranno sicuramente luogo ad un incontro dall’alto profilo tecnico ed agonistico.
L’ingresso al CT Giotto, che ha organizzato con la consueta cura la manifestazione, sarà come sempre libero per appassionati e tifosi.