Home Sport Secondo posto per Maurizio Magherini (KTM) nel tricolore senior enduro

Secondo posto per Maurizio Magherini (KTM) nel tricolore senior enduro

0

MONSUMMANO TERME (PT) – Si è disputata questo fine settimana, nei rilievi dell’appennino tosco-emiliano, precisamente intorno a Febbio (RE), la terza tappa del Campionato Italiano Under23/Senior, nonché giro di boa della stagione 2010.

A caratterizzare la giornata è stato prima uno splendido sole che ha voluto gustarsi quasi l’intera gara, e poi la pioggia che invece era interessata solo alla fase finale della manifestazione.

In questo contesto, il portacolori orange Maurizio Magherini (Ktm), si è confrontato in 250 2T con l’aretino Tellini per agguantare la posizione migliore, sia in gara sia in campionato.

Maurizio è stato molto bravo a rimanere a contatto con l’avversario sino al via dell’ultima speciale, nella quale l’alfiere del team monsummanese del Max Bart Powered by Steels probabilmente per qualche piccolo ma determinante errore si è fatto staccare di tre decisivi secondi chiudendo così la gara reggiana sul gradino intermedio del podio.

Un bellissimo duello fino in fondo che mette in rilievo la maturità di Magherini e nello stesso tempo i punti su cui è ancora necessario lavorare per arrivare alla conquista di questo titolo fortemente voluto non solo dal pilota fiorentino ma da tutto il team, come ci spiega lo stesso manager Max Bartolini: “Per ora si tratta di non perdere il contatto con il battistrada. Siamo secondi ma possiamo resistere e il potenziale di Maurizio ci permetterà di risalire al momento giusto. Abbiamo vinto lo scorso anno il tricolore perché eravamo concentrati come oggi, decisi a conquistare questo titolo e mi sembra che stiamo facendo tutto nel modo giusto al fine di riuscirci”.

Oltre al buon risultato di Maurizio, quest’ultima giornata agonistica ha regalato anche altre soddisfazioni grazie a Dawid Ciucci (Ktm) e Jarno Anichini (Ktm), impegnati a Fermo nella terza prova del Trofeo Italia Motocross 125cc.

Il campione umbro Ciucci ha prodotto sul campo una bellissima vittorie nella prova di apertura, ma poi è stato squalificato per una presunta scorrettezza. Dawid non si è scoraggiato ed ha replicato con un altro grande centro che gli ha permesso di chiudere al quarto posto assoluto e mantenere stretto il contatto dei primi occupando la terza posizione in campionato, con ancora tre prove da disputare.

Nei top ten della giornata marchigiana anche Jarno Anichini che ha chiuso in nona posizione assoluta in ragione di un nono e un settimo posto nelle due frazioni finali conquistati a fatica soffrendo di forti dolori alla schiena e sedati solo con degli antidolorifici.

Prossimo appuntamento con il Trofeo Italia MX il 10 e 11 luglio a Castel San Pietro, mentre a fine agosto riprenderà la corsa del campionato italiano senior a Dego (SV), con la penultima prova stagionale.