Home Sport Serie A, scossa di Di Vaio e il Bologna stende il Lecce 2-0

Serie A, scossa di Di Vaio e il Bologna stende il Lecce 2-0

0
Serie A, scossa di Di Vaio e il Bologna stende il Lecce 2-0

Bologna (Adnkronos) – Due schiaffi al Lecce e un deciso passo avanti nella zona salvezza. Così il Bologna nell'anticipo pomeridiano di serie A al Dall'Ara. Nel 2-0 dei rossoblù è determinante l'apporto di Di Vaio, autore del primo gol e dell'assist per il raddoppio di Gimenez.
Il micidiale uno-due nel finale regala al Bologna tre punti meritati e l'aggancio al Lecce, rivale diretta nella lotta per non retrocedere, a quota 11 in classifica.
La squadra di Malesani è pericolosa già in avvio con un sinistro di Meggiorini sul quale Rosati fa buona guardia. Gli emiliani giocano meglio ma non riescono ad incidere sotto porta. Di Vaio ci prova due volte di testa, al 25' e al 37', ma in entrambe le occasioni la sfera esce di poco. Dopo il riposo il Lecce sostituisce l'acciaccato Piatti con Vives. De Canio passa al 4-4-2 e i salentini, complice una flessione del Bologna, collezionano la prima chance per il vantaggio in apertura di ripresa con un'incornata di Munari, servito in area da Di Michele: il primo intervento di Viviano in tuffo è impeccabile. Scampato pericolo, il Bologna riprende in mano il pallino del gioco.
I rossoblù si fanno vivi con un sinistro dalla distanza di Della Rocca (54') fuori di poco e con un destro sull'esterno della rete di Busce' (64'). L'infortunio di Radovanovic, sostituito da Casarini al 71', costringe Malesani a rimandare l'ingresso in campo di Gimenez di qualche minuto. Il sudamericano rileva Meggiorini a un quarto d'ora dalla fine, poi il Bologna piazza il micidiale uno-due. Di Vaio sblocca all'84' approfittando di una disattenzione difensiva del Lecce: il bomber rossoblù sfrutta la sponda aerea di Britos e da due passi sigla di testa l'1-0. Un minuto dopo lo stesso Di Vaio pesca in area il neo-entrato Gimenez, che anticipa Rosati in uscita: 2-0 e partita chiusa.

Articlolo scritto da: Adnkronos